Monday, January 26, 2009

Acquisti dei fiori

Mercato dei Fiori Roma
Dove comprano fiori i fioristi? Questa è la domanda più proposta dalle persone che incontro. Mi fa piacere di rispondere a questa domanda perché mi fa ricordare con entusiasmo il motivo che alzo alle 4.00 del mattino due volte a settima. Ma mi fa ricordare ancora di più perché il mio lavoro non è romantico come le gente pensano.
Ci sono tre modi di acquistare fiori per la mia attività qui a Roma, il mercato dei fiori, importatori e direttamente dai produttori. Personalmente credo che il più importante è il Mercato dei Fiori. Qui a Roma questo mercato è dentro un grande edificio dove produttori da tutto il Lazio arrivano per vendere i loro prodotti. Sfortunatamente qui a Roma questo mercato non è moderno o efficiente comunque mi fa tanto piacere di andare li per comprare. E’ un ambiente con tanti voci e tanti colori come erano mercati tanti anni fa. I produttori portano tutti tipi di articoli incluso fiori che coltivano nelle loro serre o campi. Al mercato si può trovare ogni tipo di ramo, legno e foglie. Si può comprare vari tipi di fiori coltivati locale ma anche altre cose particolari come erbe e frutti selvatici. Tutti di questi articoli sono belli inseriti nelle composizione floreale. Io arrivo al Mercato dei Fiori alle 5.00 del mattino almeno due volte a settimana perche questo orario mi permette di scegliere dal vasto assortimento dai vari produttori. La migliore parte del Mercato dei Fiori è le amicizie che vengono stabilite con le persone che hanno lavorato nel mondo dei fiori per tutta la vita. Sono persone sempre disponibili di condividere loro esperienza in questo settore. Un settore ancora molto umano e veramente speciale.
Mi sento fortunata di far parte di questo settore.
Ti auguro di realizzare i Vostri sogni.
Debra











Thursday, January 22, 2009

Occhiello dello sposo

Tutti quanti dimenticano lo Sposo. Fortunatamente qui da DebraFlower lo sposo riceve tanta attenzione. Credo che lo sposo dovrebbe essere coinvolto nell’incontro per disegnare l’addobbo floreale per il matrimonio. Anche lui sta per sposare ed è anche il suo matrimonio. Alcune delle mie migliore idee manifestate sono quando lo sposo ha espresso le cose che piace e non piace.
L’occhiello è l’omaggio floreale per lo sposo. Io disegno con tanta cura questo piccolo bouquet che viene inserito nell’asola o tasca della giacca dello sposo. Questo piccolo gruppo di fiori insieme sembra che sono stati raccolti dal bouquet della sposa. Anzi, tanti anni fa lo sposo raccoglieva un fiore dal bouquet della sposa per inserire nell’asola ma oggi io disegno l’occhiello in modo che sembra davvero raccolto dal bouquet della sposa per non danneggiare il bouquet che mi ha impegnato 3 – 5 ore per costruire.
Attenzione sposa, non dimenticare lo sposo.
L'emozione di quel giorno va vissuta in due.
Baci, Debra

Friday, January 16, 2009

Incantevole Cena



Ieri sera ho avuto il piacere di cenare con l’ambasciatore americano e sua gentile moglie al "Circolo della Caccia", un posto esclusivo ed elegante che richiedeva l’abbigliamento degli ospiti altrettanto elegante. L’ambasciatore e sua signora al più presto lasceranno l’Italia. Mi è stato richiesto di disegnare un bouquet in omaggio alla Signora Spogli (moglie dell’Ambasciatore) e consegnato personalmente da me.
Devo dire che è stato un onore e una forte emozione.
A presto.
Debra

Tuesday, January 13, 2009

Disegnare l’addobbo

Disegno

L’incontro con una sposa che vuole qualcosa davvero diversa, interessante e prende il tempo necessario di creare suo addobbo floreale è un vero piacere. Oggi una sposa e sua madre sono venute preparate per dedicare questo tempo. Questo tempo mi ha permesso di fare le domande ma soprattutto ascoltare attentamente alle risposte della sposa e metterle insieme per disegnare un tema per il matrimonio e ricevimento. Io disegno e progetto per ogni sposa. Questo esercizio serve per aiutare la sposa di formulare la prima immagine del suo matrimonio. Mi aiuta anche di calcolare il costo di ogni articolo, tipo e quantità fiori, verde ed altri materiali nelle composizione. Più o meno un mese prima del matrimonio normalmente creo un campione della composizione e fotografarla in modo di assicurare che tutto mio staff conosce cosa si aspetta la sposa il giorno del le sue nozze.


Io amo la creatività del mio lavoro!!


Debra

Friday, January 9, 2009

Sopralluogo



Noi a DebraFlower come tutti i fioristi professionali stilisti floreali, visitiamo ogni luogo prima di disegnare un addobbo e calcolando un preventivo. Perche siamo così rigido con questa regola? Permettermi di dividere una storia con te. Sabato scorso una coppia venuti in negozio per disegnare un addobbo per loro Nozze a giugno….proposito, se avete intenzione di sposare o avere qualsiasi festa nel mese di giugno, non è troppo presto di cercare una fiorista a gennaio . Giugno è il mese più impegnativa per stilisti. Tornando a mio sovra luogo, la coppia descritto la chiesa siccome hanno visitato la chiesa tante volte e la prenotato per loro nozze. Come quasi tutti gli sposi, non erano in grado di rispondere a mie domande su le caratteristiche della chiesa. Abbiamo parlato del matrimonio di loro sogno. Questo mi fa ricordare una cosa, Il sposo dovrebbe sempre presente durante il riunione per disegnare l’addobbo. Il giorno del matrimonio sarà il sposo da incontrare la stilista n chiesa e controllare tutto l’addobbo floreale. Uno dello staff di DebraFlower è sempre presente per rivedere tutti i dettagli con il sposo quando siamo scelte di seguire il giorno più importante della vita. Quindi, com’è nostra prassi sono andata alla chiesa personalmente con entrambi della mie macchine della fotografica, carta e penna in mano. Dovrei essere abituata di scoprire che gli sposi non conosce la loro chiesa dopo averla visitato e la confermato per loro nozze. Sono stati almeno 5 discordanze nel loro descrizione della chiesa, discordanze che avrebbero creato grossi problemi con l’addobbo che volevano realizzare per il loro matrimonio e anche contro le regole di questa chiesa. Si, tante chiese ha le regole molto specifiche per l’addobbo floreale.
Se Vostra fiorista non conosce personalmente la Vostra chiesa, tempio o luogo dove intende di sposare, insiste che va a visitarlo. Non permettere qualcuno di disegnare tuo addobbo per un luogo non visitato.

Da tutta la squadra di DebraFlower,

Debra

Wednesday, January 7, 2009

Bouquet della Sposa



Il bouquet della sposa è l’articolo più fotografato il giorno delle nozze. Ricorda che il bouquet della sposa dovrebbe coordinare con l’abito e carattere della sposa. A proposito, non mi piace disegnare un bouquet della sposa senza conoscere la sposa personalmente. La versione moderna del bouquet della sposa tradizionale è spesso decorato con tessuto dell’abito, perle, perline o diamante ma è sempre consigliato di prendere permesso dalla sposa prima d’aggiungere uno di questi elementi. Tante persone in Italia credono che le perle portano le lacrime. Ma non credo che volete provocare lacrime per il giorno più bello della vita.

Vi siete mai chiesti perchè il bouquet della sposa tradizionale costa così tanto? La risposta è molto semplice. Il bouquet della sposa tradizionale richiede alta qualità di fiori,materiali, tempo, e tecnica. Il costo di un bouquet semplice parte da 125 euro. Il costo può salire sulla base di tipi di fiori, grandezza , stagione e accessori aggiunti al bouquet.


Materiali
Io di solito prendo doppia quantità di fiori che mi servono in modo di controllare ogni fiore e scegliere soltanto quelli perfetti. So che ogni fiore sarà fotografato in primo piano e ha bisogno di durare tutta la giornata. Poi rinforzo i fiori scelti in un prodotto di conservazione che aiuta di mantenere loro freschezza tutto il giorno. Questo passo assicura che il bouquet sarà bello tutta la giornata. Dopo comincio assemblare i materiali, fili di ferro e guttaperca necessario per la costruzione.

Ferrare

Il bouquet della sposa tradizionale è ferrato in modo da creare un bouquet con tanti fiori ma con un manico sottile e leggero. La tecnica più difficile d’imparare è di ferrare i fiori. Anzi, dovete ferrare ogni fiore, verde e accessori che inserite nel bouquet. La tecnica per ferrare è diversa per ogni tipo di fiore o verde. Il bouquet della sposa che ho creato oggi era molto semplice perché ho usato soltanto rose crema e bianco, gypsophilla e pidosforo. Dopo l’inserimento del ferro, il nastro “guttaperca” viene usato per coprire tutta la lunghezza dello stelo. Guttaperca è importante ma non semplice da usare. Deve tirare leggermente mentre gira intorno allo stelo. Dentro la guttaperca c’è una colla che viene rilasciata quando tiri un po’. Questa colla aiuta di tenere tutti gli steli insieme.

Assemblare
Per assemblare tutti gli elementi ci serve una guttaperca larga. Il bouquet viene assemblato a spirale come un bouquet normale usando il nastro per tenere fermi i fiori , verde ed accessori. Il nastro tiene a suo posto ogni fiore.



La guttaperca è molto utile ma non è molto bella. Tante persone che sono “fai da te” fioristi e non hanno imparato la tecnica corretta per costruire il bouquet della sposa tende di lasciare questo nastro a vista. Non accettare il tuo bouquet della sposa in questa maniera. Ricorda che il fotografo avrà difficoltà di fare sue fotografie senza mettere in vista quel brutto ma utile nastro. Col tempo questo nastro diventa anche appiccicoso e questo non sarà molto carino. Io sempre chiedo alla sposa di fornirmi un piccolo pezzo di stoffa del suo abito per coprire il manico ma basterebbe anche qualsiasi nastro bello. E’ il tocco finale che crea un bouquet bello e degno di una sposa.

Decorare


Se avete qualsiasi domanda da fare sarò sempre disponibile.
Tanti Auguri!
Debra

Monday, January 5, 2009

Presentazione


Auguri!! Se state leggendo questo pagina avete avuto finalmente la fortuna d’incontrare la persona giusta con cui condividere vostro amore per la vita. E magari adesso avete anche la responsabilità di organizzare tutti i dettagli dell’evento. Se per giunta, avete anche poco tempo o forse anche le idee un po’ confuse sul come organizzare il vostro matrimonio, allora state cercando” Amica degli Sposi”. Si, avete capito bene!!, per una perfetta riuscita del vostro matrimonio potete contare su tutta l’esperienza di una stilista e coordinatrice di matrimoni.
Anche a domicilio potete risparmiare tempo e denaro, con la garanzia che finalmente potrete realizzare l'evento che avete desiderato da sempre, il vostro matrimonio, sarà unico e verrà ricordato nel tempo da tutti i vostri parenti ed amici. L’estro di DebraFlower mette a vostra disposizione il giusto mix fra la creatività, lo stile e l’arte … senza tralasciare mai l’ottica del budget. Pensate come potrebbe essere bello disegnare il vostro evento da sogno avendo a disposizione tutto il vostro tempo libero, tenendo sotto controllo in ogni momento tutti i più disparati dettagli dell’organizzazione del vostro matrimonio.