Sunday, December 6, 2009

La Rosa - regina dei fiori

La Regina Nei miei disegni cerco di usare vari tipi di fiori e non soltanto le Rose. Io considero la mia responsabilità di suggerire tanti tipi di fiori ai miei clienti. Ma la Rosa rimane sempre la Regina dei fiori.

Rosa Fiesta

Ma quante spose mi chiedono perché tanti fioristi propongono le Rose. Di solito per rispondere a questa domanda, chiedo alla persona presente di nominare tutti i suoi fiori preferiti. Spesso la futura sposa non ha un fiore preferito. Secondo, chiedo di nominare almeno tutti i fiori che conosce che risulta in un elenco di forse quattro fiori. Terzo, chiedo se ricorda i fiori nel addobbo che ha visto recente. Considerando che riesco io di nominare almeno 340 fiori (e di ognuno esiste in vari colori) i tre o quattro fiori che possano nominare gli altri sono veramente pochi.


Bouquet della sposa

Centrotavola
I fioristi usano le Rose per due motivi principali. Le Rose sono fedele. In qualsiasi stagione sappiamo il prezzo medio di questo fiore quindi è più facile di fare un preventivo. Sappiamo che sarà disponibile e non ci troviamo quasi mai senza prodotto. Le Rose sono coltivate in tanti paesi del mondo. Le Rose sono anche disponibile in tantissime forme, colori e profumi. Se mi chiede una rosa bianca devo fermare e chiedere, “Quale?”. Senza guardare il libro o internet posso nominare almeno 11 rose bianche e ci sono altri. Esistono rose che sono cosi simile alle peonie che i miei clienti non riescono di vedere la differenza. Si può trovare le Rose grande come una palla di tennis da piccolo come le unghie di mignolo. Quindi le Rose si prestano a tanti diversi stili di disegno di addobbo come non fa tanti altri fiori.

Rosa Akito
Suggerisco tanti tipi di fiori nei miei disegni ma la Rosa rimane sempre la Regina dei fiori.
A presto,
Debra