Friday, January 24, 2014

Fiori Stabilizzati

Rose Stabilizzate

 
Durante l’ultima stagione di matrimoni, ho avuto la richiesta per un bouquet della sposa che possa essere conservata. Ho disegnato con fiori finti, conchiglie e gioielli ma quelli più belli e naturali sono bouquet della sposa disegnato con fiori stabilizzati.

I fiori stabilizzati sono a tutti gli effetti prodotti naturali. Ciò significa che tutte le imperfezioni presenti in natura prima del processo di stabilizzazione rimarranno tali anche successivamente.

Il procedimento brevettato di stabilizzazione consiste nel sostituire la parte liquida che si trova all’interno del fiore con dei composti che non ne alterino consistenza e bellezza ma che blocchino la crescita e dunque la naturale decadenza della corolla. E’ un processo che richiede tempo perché va fatto gradualmente, e con il giusto mix di sostanze, per dare un risultato di qualità.

Se viene conservato nelle giuste condizioni, il fiore stabilizzato mantiene inalterata la propria bellezza fino a quattro anni.


Il prodotto naturale, così trattato, risulta intatto nella propria freschezza come appena colto, senza mai seccarsi, conservando immutate le caratteristiche del fiore nel culmine del suo splendore.

Occorre però qualche attenzione: in particolare la nemica numero uno di un fiore stabilizzato è l’acqua e l’umidità e gli elementi atmosferici in genere. I prodotti stabilizzati sono destinati esclusivamente all’utilizzo per interni, evitando l’esposizione alla luce diretta del sole,  che potrebbe bruciare i petali.

I prodotti stabilizzati possono essere puliti con una spugna umida o un asciugacapelli a bassa intensità. Possono essere utilizzati in alternativa i prodotti in commercio destinati alla cura dei fiori secchi o in seta.
L'opzioni per il bouquet della sposa sono senza limiti.
Vieni a trovarmi per disegnare un bouquet della sposa speciale per te.
Debra