Sunday, May 23, 2010

Le Regole della Chiesa

DebraFlower - Verde
Mi sorprende sempre quando incontro una coppia che non è in grado di rispondere a domande inerenti la Chiesa scelta per le loro nozze. Mi raccomando! Prima di confermare la chiesa informatevi sulle sue regole interne. Non sapete cosa chiedere?? Ve lo suggerisco io, “sono l’amica degli sposi”.

Della Chiesa - Blu Della Chiesa - Rosso

Copri Inginocchiatoio e/o Banchi - la maggior parte delle chiese ha una copertura di tessuto, di solito velluto, per l’inginocchiatoio degli sposi ma io consiglio di chiedere il tipo di colore e se non è un colore a voi gradito chiedete se potete cambiarlo per il giorno del vostro matrimonio. Domandate se hanno una guida (tappeto) per la navata. Vi consiglio di visionarla perche a volta potrebbe essere un po’ consumata. Se avete immaginato i banchi coperti chiedete al responsabile in chiesa se hanno loro i copri banchi e se c’è un costo per usarli.

Petali per terra
L’Addobbo – Fermatevi un attimo in chiesa ed immaginatela addobbata. Prendete nota di quello che immaginate. Se avete sognato qualcosa di particolare, per esempio colori forti, un fiore speciale, candele o frutta, parlate con la persona responsabile nella chiesa PRIMA di confermare la data delle nozze. Alcune chiese non permettono di fare certe cose. In una chiesa antica di legno di solito non è permesso l’uso delle candele. Tante chiese non permettono l’uso di nessun tipo di frutta. Quindi vi consiglio di tener presente queste cose prima di confermare una chiesa, per evitare poi di rimanere male perchè non è possibile esaudire tutti i vostri desideri.

Frutta o vedure

Posizione insolite Se avete un'idea particolare ricordate di chiedere se c’è un'altra coppia che si sposa prima di voi e a che ora. Se l’orario delle cerimonie è troppo vicino non c’è tempo materiale per cambiare un addobbo quindi conviene concordarsi con l’altra coppia o cambiare giorno oppure orario delle vostre nozze. Queste sono soltanto due questioni che dovete affrontare quando state scegliendo la chiesa per il vostro matrimonio. Altri argomenti includono quanti ospiti avrete, quanto volete spendere per l’abbobbo e che tipo di addobbo sognate ma di questo parlerò la prossima puntata.

Ricordate che sono sempre disponibile per rispondere alle vostre domande.

Alla prossima…. Debra

No comments:

Post a Comment