Tuesday, May 4, 2010

L’Irlandese

I miei clienti sono sempre sorpresi quando racconto che ho disegnato un addobbo per sposi irlandesi. Si, ogni anno oltre 1.500 coppie vengono dall’Irlanda per sposarsi nella città eterna, Roma ed io ho la fortuna di disegnare per tante di queste coppie.

L’aspetto più bello quando ricevo la richiesta di disegnare per queste coppie è il loro desidero di utilizzare colori molto diversi da quelli solitamente utilizzati dagli sposi italiani. La sposa del 6 aprile mi ha chiesto di disegnare un addobbo utilizzando colori come marrone, oro, panna e cognac. Di solito quando pensiamo ai fiori questi colori non vengono in mente e comunque questa è stata la mia sfida per la coppia irlandese.

Ho deciso di usare rose panna e oro, ipericum cognac, anturium cognac e gerbere panna con centrale color cioccolata.
Com’è nel mio stile ho concentrato il budget per i fiori sull’altare, dove saranno scattate la maggior parte delle fotografie della cerimonia.
Che soddisfazione ho provato quando la coppia mi ha mandato una lettera di ringraziamento. In particolare la sposa mi ha fatto tanti complimenti per il modo in cui ho esaudito la sua richiesta di colori, per lo stile e specialmente per la mia pazienza nel rispondere a tutte le sue email. Sono fortunata ad avere un lavoro che amo e quindi la pazienza viene naturale.
Perche non provate colori particolari? Ci vediamo per disegnare il tuo addobbo.
con tanti bei fiori,
Debra

No comments:

Post a Comment