Friday, December 17, 2010

Matrimonio Natalizio

Natale in bianco
Nel ultimo mese sono venuti 11 coppie per chiedermi di disegnare un addobbo per loro nozze fra maggio e luglio. Mi chiedo perché così tante coppie vogliono questo periodo? Ho deciso di chiedere loro e la risposta era quasi sempre uguale. Uno dei motivi è che il tempo è più bello ma devo dire che spesso piove (anche qui a Roma) durante il mese di giugno. Il secondo motivo è che ci sono più fiori a primavera ed in estate. Questa era una grande sorpresa per me. La mia esperienza di fiorista mi ha fatto conoscere cosi tanti fiori belli anche per la stagione invernale.
Tulipani
Tulipani con sua marea di colori e forme sono disponibili per un prezzo contenuto soltanto durante l’inverno. Questo è un fiore spesso capito male. Il tulipano è uno dei pochi fiori che cresce dopo essere reciso è per questo motivo che compri a 10cm e dopo qualche giorno sono a 20cm ed uscendo fuori il vaso. Quando si disegna con questo fiore devi ricordare che il fiore crescerà.

AmaryllisAmaryllis è un fiore invernale. Questo fiore è in realtà tanti fiori su un stelo grosso e disponibile in tanti colori. Amaryllis è un fiore proprio giusto per un addobbo. Con pochi steli si può riempire una chiesa o locale ma la sfida è di comprarli freschi e controllare l’eventuale apertura. Sono belli quando sono aperti al punto giusto.


Natale Rosso


Ci sono tanti fiori che sono ormai disponibile tutto l’anno come le Rose, Alstroemeria, Lilium, Anturium e Gerbere. Non è più un vantaggio di sposare in piena estate per avere un addobbo ricco della bellezza dei fiori.




Prima di scegliere la vostra data del matrimonio venite a trovarmi.
Buona feste.

Debra

No comments:

Post a Comment