Monday, January 10, 2011

Quanto Costa l'addobbo???

Sant'Ignazio
Il mondo dei Fiori è uno delle settori più sconosciuto dagli sposi. Per questo motivo non sono più sorpresa quando incontro una coppia che stanno organizzando il loro matrimonio e comincio a fare domande sui loro gusti di fiori, stile di composizioni che desiderano e colore che vogliono usare e mi danno un sguardo di confusione. Forse è meglio che spiego la situazione…..


Ci sono tante persone in questo settore che non si comportano professionale. Tanti “addobbisti” mostrano un album della chiesa dove sposano la coppia e suggeriscono l’addobbo più facile di riutilizzare. Poi hanno un prezzo pronto per questo addobbo già realizzato un marea di volte per altre coppie. Sanno già che hanno l’intenzione di utilizzarlo per più di una coppia di sposi entro 10 giorni (o di più). In questo modo tanti “addobbisti” riescono a fare prezzi stracciati ma se scegliete questo tipo di “addobbista”, attenzione alle vostre fotografie. E’ soltanto quando vedete le fotografie che è possibile vedere la vera situazione di composizioni a metà, fiori appassiti o veramente pochi fiori e verde.


Se avete un budget ristretto, è meglio di ridurre i numeri di composizioni. L’addobbo più importante è quello intorno gli sposi e sull’altare. La navata è meno importante quando vedete le fotografie. Nella navata potete usare un altra decorazione di basso costo oppure mettere qualcosa all’inizio della navata soltanto. Non accettare un addobbo a metà o fiori appassiti cercando di risparmiare e rovinare le foto.


Vorrei suggerire di andare a vedere un (o meglio, più di uno) lavoro dal vivo prima di prendere un decisione. Fate qualche foto e guardarle bene. Se volete qualcosa personalizzato, potete chiedere di fare una prova e fare una foto anche della prova. Cosi avrete un’idea chiaro di come sarà il vostro addobbo il giorno del vostro matrimonio.

Io spesso offro di realizzare un campione quando vedo che il cliente non comprende bene i miei disegni, sia dell’addobbo che il bouquet della sposa. Non usiamo mai i fiori da un matrimonio per l’addobbo di un altro matrimonio. Tutti i fiori per ogni matrimonio sono ordinati appositamente e tutte le composizione sono realizzate a 360 gradi. In più, portiamo fiori di scorta per aggiungere se è necessario.


DebraFlower è un gruppo di fioristi professionali nelle nostre tecniche di realizzare un’addobbo e anche nostro modo di trattare i clienti. Vi invito di venire e disegnare un addobbo personalizzato.

A presto,

Debra







No comments:

Post a Comment