Tuesday, July 26, 2011

La Tavola

Casa, chiesa e ricevimento…..sono stata molto impegnata negli ultimi tre mesi. Sono fortunata che tanti sposi mi hanno impegnata per la decorazione delle loro nozze.



Quest’anno ho avuto molte più richieste per decorazioni del ricevimento degli anni precedenti. Utilizzo la parola “decorazione” perché speso le miei idee includono materiale non floreale, tipo rami, sassi, candele, tessuti, statue, frutti, ecc.




Quando la sposa mi ha chiesto un tema che include il mare, abbiamo deciso insieme di eliminare (o quasi) fiori. I colori preferiti della coppia erano fuxia e arancio. Il tema “Mare” è stato realizzato con sassi, acqua e pesci rossi (colore arancio).





Il tema Mare classico mediterraneo è stato creato con organza turchese ma con un tocco divertente di diamante e perle insieme conchiglie…..”Diamonds and Pearls, on the beach”.




Gli sposi italiani che hanno un legame forte con la Cina hanno chiesto un tema che include articoli da un vero matrimonio cinese. Abbiamo scelto di usare una lanterna cinese rosso, rose rosse italiane, candele e cartellini cinese rosse (contenuto il menu) per creare un atmosfera elegante.


Il matrimonio con il tema “Fatina” è stato una vera sfida. Ho deciso di disegnare qualcosa diversa, usando fiori ma in un modo un po’ magico. Ecco una sfera verde con diamantini e callette circondato con candele.



Creando un tema interessante è divertente anche per gli ospiti che sono seduti a tavolo per almeno due ore. Un centro tavola bello è utile di creare atmosfere e lo spunto per iniziare conversazione fra tutti a tavola. Non sottovalutare l’importanza di un bel centro tavola.


Auguri ai futuri sposi e chiamami se avete bisogno una mano per realizzare il vostro tema.


Debra

No comments:

Post a Comment