Monday, January 26, 2009

Acquisti dei fiori

Mercato dei Fiori Roma
Dove comprano fiori i fioristi? Questa è la domanda più proposta dalle persone che incontro. Mi fa piacere di rispondere a questa domanda perché mi fa ricordare con entusiasmo il motivo che alzo alle 4.00 del mattino due volte a settima. Ma mi fa ricordare ancora di più perché il mio lavoro non è romantico come le gente pensano.
Ci sono tre modi di acquistare fiori per la mia attività qui a Roma, il mercato dei fiori, importatori e direttamente dai produttori. Personalmente credo che il più importante è il Mercato dei Fiori. Qui a Roma questo mercato è dentro un grande edificio dove produttori da tutto il Lazio arrivano per vendere i loro prodotti. Sfortunatamente qui a Roma questo mercato non è moderno o efficiente comunque mi fa tanto piacere di andare li per comprare. E’ un ambiente con tanti voci e tanti colori come erano mercati tanti anni fa. I produttori portano tutti tipi di articoli incluso fiori che coltivano nelle loro serre o campi. Al mercato si può trovare ogni tipo di ramo, legno e foglie. Si può comprare vari tipi di fiori coltivati locale ma anche altre cose particolari come erbe e frutti selvatici. Tutti di questi articoli sono belli inseriti nelle composizione floreale. Io arrivo al Mercato dei Fiori alle 5.00 del mattino almeno due volte a settimana perche questo orario mi permette di scegliere dal vasto assortimento dai vari produttori. La migliore parte del Mercato dei Fiori è le amicizie che vengono stabilite con le persone che hanno lavorato nel mondo dei fiori per tutta la vita. Sono persone sempre disponibili di condividere loro esperienza in questo settore. Un settore ancora molto umano e veramente speciale.
Mi sento fortunata di far parte di questo settore.
Ti auguro di realizzare i Vostri sogni.
Debra











No comments:

Post a Comment