Wednesday, January 7, 2009

Bouquet della Sposa



Il bouquet della sposa è l’articolo più fotografato il giorno delle nozze. Ricorda che il bouquet della sposa dovrebbe coordinare con l’abito e carattere della sposa. A proposito, non mi piace disegnare un bouquet della sposa senza conoscere la sposa personalmente. La versione moderna del bouquet della sposa tradizionale è spesso decorato con tessuto dell’abito, perle, perline o diamante ma è sempre consigliato di prendere permesso dalla sposa prima d’aggiungere uno di questi elementi. Tante persone in Italia credono che le perle portano le lacrime. Ma non credo che volete provocare lacrime per il giorno più bello della vita.

Vi siete mai chiesti perchè il bouquet della sposa tradizionale costa così tanto? La risposta è molto semplice. Il bouquet della sposa tradizionale richiede alta qualità di fiori,materiali, tempo, e tecnica. Il costo di un bouquet semplice parte da 125 euro. Il costo può salire sulla base di tipi di fiori, grandezza , stagione e accessori aggiunti al bouquet.


Materiali
Io di solito prendo doppia quantità di fiori che mi servono in modo di controllare ogni fiore e scegliere soltanto quelli perfetti. So che ogni fiore sarà fotografato in primo piano e ha bisogno di durare tutta la giornata. Poi rinforzo i fiori scelti in un prodotto di conservazione che aiuta di mantenere loro freschezza tutto il giorno. Questo passo assicura che il bouquet sarà bello tutta la giornata. Dopo comincio assemblare i materiali, fili di ferro e guttaperca necessario per la costruzione.

Ferrare

Il bouquet della sposa tradizionale è ferrato in modo da creare un bouquet con tanti fiori ma con un manico sottile e leggero. La tecnica più difficile d’imparare è di ferrare i fiori. Anzi, dovete ferrare ogni fiore, verde e accessori che inserite nel bouquet. La tecnica per ferrare è diversa per ogni tipo di fiore o verde. Il bouquet della sposa che ho creato oggi era molto semplice perché ho usato soltanto rose crema e bianco, gypsophilla e pidosforo. Dopo l’inserimento del ferro, il nastro “guttaperca” viene usato per coprire tutta la lunghezza dello stelo. Guttaperca è importante ma non semplice da usare. Deve tirare leggermente mentre gira intorno allo stelo. Dentro la guttaperca c’è una colla che viene rilasciata quando tiri un po’. Questa colla aiuta di tenere tutti gli steli insieme.

Assemblare
Per assemblare tutti gli elementi ci serve una guttaperca larga. Il bouquet viene assemblato a spirale come un bouquet normale usando il nastro per tenere fermi i fiori , verde ed accessori. Il nastro tiene a suo posto ogni fiore.



La guttaperca è molto utile ma non è molto bella. Tante persone che sono “fai da te” fioristi e non hanno imparato la tecnica corretta per costruire il bouquet della sposa tende di lasciare questo nastro a vista. Non accettare il tuo bouquet della sposa in questa maniera. Ricorda che il fotografo avrà difficoltà di fare sue fotografie senza mettere in vista quel brutto ma utile nastro. Col tempo questo nastro diventa anche appiccicoso e questo non sarà molto carino. Io sempre chiedo alla sposa di fornirmi un piccolo pezzo di stoffa del suo abito per coprire il manico ma basterebbe anche qualsiasi nastro bello. E’ il tocco finale che crea un bouquet bello e degno di una sposa.

Decorare


Se avete qualsiasi domanda da fare sarò sempre disponibile.
Tanti Auguri!
Debra

No comments:

Post a Comment