Wednesday, February 4, 2015

Sarta Floreale


Sarta Floreale

Quando il telefono ha squillato e dall'altra parte era Guillermo Mariotto , direttore creativo di Gattinoni Couture mio cuore ha cominciato a battere più velocemente , ma quando ha chiesto se ero libera per lavorare con lui su un progetto speciale mie mani letteralmente cominciato a sudare . Cercava un fiorista che è anche una sarta e per questo mi ha chiamato . La mia biografia professionale afferma che io sono un artista, sarta e fiorista .

La collezione per la primavera / estate è stata dedicata al cibo , che è il tema per l'Expo 2015 , che si svolgerà a Milano . Ogni capo della collezione è stata in qualche modo collegato al cibo.  Mi è stato assegnato a "Pane " , l'elemento trovato su ogni tavolo in tutto il mondo in qualche forma . In particolare avevo grano secco che doveva essere cucito a mano su una base di corsetto con filo d'oro fine.
 
 
L'intera costruzione ha richiesto 53 ore di attenta cucitura per completare l'intero indumento. La combinazione di materiale organico ( grano) e le competenze sartoriali stata una sfida incredibile per me, ma le competenze che ho affinato rimarrà con me per il resto della mia carriera .
 

 
Assistere al presentazione della collezione è stato il punto più alto della settimana che ho trascorso a lavorare nell'atelier Gattinoni.  Si è svolto in un elegante ristorante , "Open Colonna ", specializzato nel ricreare piatti della tradizione italiana in modo inaspettato.  E 'stato il luogo perfetto per una collezione di moda con un tema di cibo.

 PANE
Dayane Mello
 
http://www.fashionblog.it/post/191380/altaroma-2015-da-gattinoni-la-couture-si-trasforma-in-cibo

Debra
La stilista Floreale

1 comment:

  1. Wow, how fab, Deb! I've just Googled images related to this fashion show and your work is the piece that features most often and most prominently! Congratulations.

    ReplyDelete